Qual’e la migliore scopa elettrica senza fili del 2018?

In questo articolo vedremo quali sono le caratteristiche che deve avere la migliore scopa elettrica senza fili. Mentre diversi tipi di aspirapolvere si prestano per la maggior parte della pulizia di casa, spesso ci sono spazi vuoti che possono essere riempiti dalla leggera scopa elettrica. Tra questi vi è la necessità di pulire frequentemente il pavimento della cucina o del bagno e di raccogliere rapidamente e facilmente le inaspettate piccole sporcizie. Le scope elettriche sono disponibili in una varietà di colori, forme e dimensioni. La tipica scopa elettrica ha una forma piuttosto tubolare con un lungo manico che si estende dalla sua parte superiore in modo che possa essere facilmente spinto sul pavimento per pulirlo. L’ugello per la pulizia è solitamente collegato direttamente al fondo e spesso incorpora le ruote per facilitare il suo movimento. Questa categoria può essere suddivisa in due tipi: le scope elettriche con fili e quelli a batteria.

La scopa elettrica a batteria offre la comodità di essere facilmente rimossa dal suo caricatore e portata rapidamente nella posizione dello sversamento per una pulizia rapida e facile. È anche conveniente per dare alla cucina o al bagno il rapido ritocco quotidiano. Le batterie di solito sono ricaricabili al nichel-cadmio (NiCads) che vengono ricaricate ogni volta che l’unità non viene utilizzata. Mentre i vecchi NiCad funzionavano meglio se scaricati completamente prima di essere ricaricati, lo sviluppo di quelli più recenti ha notevolmente ridotto questo “scocciatura” in modo che possano essere ricaricati dopo ogni utilizzo con un effetto minimo sulla loro utilità. I motori per aspirapolvere richiedono una grande quantità di energia elettrica per sviluppare un’aspirazione efficace e potente, quindi il funzionamento della batteria è limitato a brevi periodi di utilizzo e limitato anche dalla quantità di potenza meccanica che i motori possono produrre.

Le scope elettriche con filo possono essere molto più efficaci nella rimozione dello sporco grazie alla migliore aspirazione prodotta dai loro motori più potenti. Una pulizia più ampia può anche essere eseguita poiché il tempo di esecuzione non è limitato dalla loro fonte di energia. I motori elettrici della scopa assorbono in genere da 2 a 6 ampere rispetto ai 10-12 ampere pensati dalla maggior parte. L’efficacia della scopa elettrica è migliorata dall’uso di brevi passaggi d’aria per aumentare la velocità del flusso. La velocità del flusso d’aria, insieme alla quantità di agitazione provocata al tappeto con la spazzola girevole, determina quanto efficace sia un’aspirapolvere per raccogliere lo sporco. Una scopa elettrica ti consentirà di eseguire alcuni tipi di operazioni di pulizia in modo più rapido e semplice rispetto all’utilizzo di un’aspirapolvere di grandi dimensioni. Le scope elettriche cordless sono comode per pulire la tua cucina, il bagno o i piccoli accumuli di sporcizia molto rapidamente e facilmente ma non sono concepite per un uso prolungato.

La migliore scopa elettrica senza fili

Se adesso siete pronti iniziamo a vedere qual’e la migliore scopa elettrica senza fili.

 

Scopa elettrica DYSON V6 Motor Head – Vedi prezzo o acquista

La Dyson V6 vanta un’incredibile potenza di pulizia che rende l’esperienza di aspirazione rapida, completa e conveniente. Senza il fastidioso cavo elettrico, puoi muoverti liberamente senza dover lavorare con più fonti di alimentazione. Una volta completamente carica, la batteria funziona per un massimo di 20 minuti, fornendo un’aspirazione sufficientemente potente da portare a termine la maggior parte delle attività di pulizia giornaliere. Il grilletto è morbido e altamente ricettivo, mantenendo così le dita e le braccia senza stress durante l’esercizio.

Questa macchina è leggera (2,26 kg), quindi sia gli adulti che i ragazzi possono usarla senza problemi. Il suo essere leggera semplifica anche la pulizia non solo del pavimento ma anche del soffitto, comprese prese d’aria e angoli. Nemmeno lo sporco che si trova in profondità nel tappeto viene risparmiato grazie al motore a trasmissione diretta. Questo modello può anche essere rapidamente ridotto, il che lo rende perfetto per la pulizia di piccole aree o interni di automobili. Inoltre viene fornito con un mini pennello morbido per la polvere che può essere usato per disinfettare delicatamente oggetti elettronici soggetti a polvere come televisori, computer portatili o computer desktop.

Uno strumento a fessura consente l’aspirazione di qualsiasi sporcizia che potrebbe essere in agguato all’interno di spazi stretti che altrimenti sarebbero difficili da pulire con altri modelli. Un possibile svantaggio di questo modello è che se ti avvicini troppo all’aspiratore, l’aria calda che ne fuoriesce potrebbe colpire il tuo viso causando qualche disagio. Il modello è altrimenti ideale per la pulizia sia leggera che pesante.

Specifiche prodotto

Brand: Dyson

Modello: 216714-01

Colore: Rosa

Peso articolo: 2,3 Kg

Dimensioni prodotto: 121 x 22,3 x 25 cm

Capacità: 0.4 litri

Volume: 0.4 litri

Wattaggio: 350 watt

Voltaggio: 28 volt

Raggio d’azione: 12 metri

Caratteristiche speciali: Crevice tool, Dust container type

 

Scopa elettrica Rowenta Air Force 360 – Vedi prezzo o acquista

Dopo essere stato dimenticato da tempo, la scopa elettrica senza sacchetto è tornata alla ribalta negli ultimi anni. Una mania che può essere spiegata dal lato pratico di questo tipo di dispositivo. Leggero e maneggevole, è infatti lo strumento ideale per pulire rapidamente e ottimamente lo sporco accumulato durante il giorno. Sempre a portata di mano grazie alle sue dimensioni compatte, è anche sempre pronto all’uso grazie al funzionamento a batteria. Sia che la si scelga come l’unico aspirapolvere della casa, sia come attrezzatura secondaria, la scopa elettrica ha caratteristiche degne delle classiche aspirapolveri: aspirazione ciclonica, filtrazione HEPA, spazzole motorizzate, ecc. E Rowenta Air Force 360 ​​non fa eccezione alla regola. Grazie alla spazzola motorizzata, permette di pulire a fondo tutti i tipi di pavimenti (compresi tappeti e moquette) e gli accessori in dotazione (mini turbo e spazzola tessile) permettono di aspirare senza sforzo peli di animali, ovunque in casa e anche in macchina.

Specifiche prodotto

Brand: Rowenta

Modello: RH9059-672970

Colore: Bianco

Peso articolo: 4,7 Kg

Dimensioni prodotto: 132 x 27,3 x 25 cm

Capacità: 0.4 litri

Volume: 0.4 litri

Wattaggio: 350 watt

Voltaggio: 28 volt

Raggio d’azione: 12 metri

Spegnimento automatico: No

 

 

Scopa elettrica Dyson DC45 – Vedi prezzo o acquista

Il design di tutti i Dysons è eccellente e non fa eccezione. Nonostante la costruzione è principalmente di plastica, è costruita bene. Le tre cose principali che rendono particolare questa aspirapolvere rispetto ad altre sono: alte prestazioni nella pulizia, durata della batteria, versatilità. La Dyson DC45 è uno strumento per il pavimento progettato per utilizzare ogni bit di aspirazione. I filamenti in fibra di carbonio della spazzola hanno un effetto sui pavimenti sorprendente. I tappeti vengono puliti in modo efficiente.

La batteria dura circa 20 minuti nella modalità soft e fino a 7 minuti nella modalità max. L’importante è che la potenza sia costante durante l’intera sessione di pulizia. La maggior parte delle scope elettriche può essere convertita in un palmare, ma non si presentano versatili come la Dyson. La scopa presenta una varietà di strumenti clip-on facili da usare. Puoi pulire il tuo divano, spolverare i mobili, pulire il materasso o le tende per rinfrescare e così via.

Specifiche prodotto

Brand: Dyson

Modello: DC45

Colore: Bianco

Peso articolo: 2,3 Kg

Dimensioni prodotto: 23 x 112 x 30 cm

Capacità: 0.4 litri

Wattaggio: 200 watt

Voltaggio: 22.2 volt

Spegnimento automatico: No

Caratteristiche speciali: Bocchetta a lancia

 

Raffaele Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *