Vaporiera elettrica migliore per cottura a vapore, quale?

In questo articolo vedremo quali sono le caratteristiche che deve avere una buona vaporiera elettrica per la cottura a vapore. La cottura a vapore è un’alternativa sana nella preparazione degli alimenti. I benefici non sono solo del cibo che mantiene il suo odore e colore naturale, ma conserva anche i suoi microelementi e vitamine naturali. Quando il pesce viene cotto a vapore, mantiene le sue preziose vitamine e oli di pesce Omega 3. L’intero pasto può essere cucinato comodamente a vapore; molte vaporiere hanno scomparti impilati dove si possono mettere carne, verdure, pesci o altro naturalmente.

Alcuni consigli sulla cottura a vapore

Pulisci le verdure prima di metterle nella vaporiera. Per il pesce, condiscilo prima. Se vuoi cuocere a vapore il riso, aggiungi prima di accenderla. Per la carne, condiscila e mettila nella vaporiera. Seguendo le istruzioni per le quantità di acqua, riempila. Le istruzioni si troveranno nel manuale dentro la confezione. È inoltre possibile aggiungere brodo o succhi di frutta per dare al cibo un sapore più gustoso. Impostare il timer per il tempo di cottura suggerito. Il suo utilizzo sarà descritto sempre all’interno del manuale. Se stai cucinando cibi che richiedono diverse quantità di tempo di cottura, inizia con il cibo che richiede il tempo più lungo e aggiungi il rimanente, in base al tempo complessivo. Ricordati che quando si cucina usando farina, accertarsi di misurarla accuratamente. Quando invece cucini frutta e verdura, utilizza quelle che presentano un bel colore e una pelle o buccia incontaminata. Non lasciare che il liquido nella base del contenitore tocchi il cibo. Sbrina sempre carni e pollame prima di cuocerle.

Scegli la migliore vaporiera elettrica per la cottura a vapore

Andiamo al sodo per capire qual’e la migliore vaporiera elettrica da acquistare per la cottura a vapore.

Vaporiera elettrica Krups Cook4Me cz7101 – Vedi prezzo o acquista

Il tempo a disposizione per cucinare è sempre meno e quindi dovresti farlo non solo velocemente ma anche cercando di farlo il più salutare possibile, mantenendo intatti i minerali, gli oligoelementi e le vitamine.  Di conseguenza, molte famiglie posseggono sempre più macchine da cucina a vapore, che alleggeriscono un sacco di lavoro manuale. Soprattutto quelle multiple offrono una vasta gamma di funzioni: combinano diversi metodi di cottura in un dispositivo compatto e offrono così la massima flessibilità. La nuova cucina multipla Krups Cook4Me offre le funzioni di una vaporiera, una casseruola, una pentola a pressione e infine una pentola a cottura lenta, senza occupare molto spazio. Ci sono anche 150 ricette memorizzate e 48 preparazioni di ingredienti programmate. Cook4Me + non è solo un semplice multi fornello; facilita la cottura con la sua biblioteca di ricette e l’archivio di ingredienti in misura considerevole, e fa risparmiare tempo. Il fatto che il Cook4Me +, dopo aver selezionato in una ricetta tutti i parametri essenziali (in particolare la modalità di cottura e il tempo, la temperatura rispettiva, ecc.) si imposta, è possibile sedersi, dopo aver messo gli ingredienti nel contenitore di cottura, a proprio agio. A differenza di altri modelli, non devi preoccuparti delle temperature da utilizzare. Infine, Cook4Me + offre alcuni metodi di cottura diversi per preparare in modo ottimale tutti i tipi di alimenti: ad esempio, può funzionare come una classica pentola a pressione o, senza aumentarla, nella cucina classica con metodi di arrosto, brasato o cuocere a cottura lenta.

Vaporiera elettrica Braun Identity Collection FS-5100WH 850 W – Vedi prezzo o acquista

Goditi un pasto puro con la pentola a vapore compatta FS 5100 WH di Braun. Puoi cuocere a vapore pesce, patate e verdure in una volta sola e preparare un pasto delizioso e sano senza grassi. Con il vapore si preservano vitamine e minerali e il cibo ha più sapore e un colore migliore.Grazie ai 2 grandi cestelli a vapore da 3,1 litri, puoi cuocere in una volta grandi quantità di pesce, patate e verdure. Poiché i cesti sono trasparenti, segui il processo di cottura in qualsiasi momento. La pentola a vapore FS 5100 WH viene fornita con una ciotola extra per il riso (2,0 l), una scodella scura per gli ingredienti che contengono molti agenti coloranti come le carote e una griglia per le uova. I 2 vassoi di raccolta separati raccolgono l’acqua condensata e assicurano che i sapori degli ingredienti non si mescolino. La cottura a vapore è ancora più semplice e veloce grazie all’acceleratore di vapore e al timer automatico da 60 minuti. Con l’acceleratore di vapore puoi goderti velocemente un pasto sano. La pentola produce entro 45 secondi. Questo vaporizzatore eccelle, oltre che per comodità e velocità, anche per facilità d’uso. Versare acqua nel serbatoio, aggiungere gli ingredienti nelle ciotole e accendere il timer. Quando il tempo è scaduto, la pentola a vapore si spegne automaticamente. Questo impedisce al cibo di essere troppo cotto. I cestini a vapore di alta qualità senza BPA consentono di preparare pasti sani in modo semplice. La pentola a vapore FS 5100 WH è quindi ideale per la preparazione di pappe. Inoltre, i cestini sono lavabili in lavastoviglie e si inseriscono facilmente l’uno nell’altro, in modo da occupare meno spazio nell’armadio della cucina. La combinazione di un design distintivo e tecniche avanzate garantiscono un risultato perfetto. La pentola a vapore consente di sperimentare facilmente.

Vaporiera elettrica Philips HD9140/91 – Vedi prezzo o acquista

La cottura a vapore è un’attività accurata. Ecco perché questa vaporiera Philips Pure Essentials Collection ha varie impostazioni di tempo che spengono automaticamente il vapore non appena viene raggiunto il tempo di vaporizzazione ideale. Quindi puoi preparare molti diversi tipi di cibo, tra cui riso, verdure, pollo e pesce, e ottenere risultati perfetti pur conservando tutti i gusti e le vitamine. Grazie al contenitore a vapore extralarge, puoi cucinare in modo variegato per tutta la famiglia. Il contenitore è adatto per zuppe, brodini, riso e molto altro. L’esclusivo Flavor Booster arricchisce i tuoi piatti con il delizioso aroma di erbe e spezie. Getta le tue erbe e spezie preferite nel Booster e lascia che il vapore faccia tutto il lavoro. Il calore del vapore libera i deliziosi aromi delle erbe e delle spezie, che assorbono il cibo e producono risultati che fanno venire l’acquolina in bocca.

Vediamo alcune funzione del Philips HD9140 / 91:

  • Contenitore a vapore XL
  • Mantenimento della funzione calda
  • Contenitori a vapore impilabili
  • Spegnimento automatico
  • Timer digitale con segnale “pronto all’uso”
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Ingresso acqua esterno (per il rabbocco del serbatoio durante l’uso)

Raffaele Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *